Risorse umane

L’impresa è, dalla sua fondazione nel 1965, a conduzione famigliare,  prima con Silverio, Daniele e Roberto  e dal 1997 con i tre figli di Silverio:        Steve, Claudio ed Ermes.

Negli anni si sono aggiunti parecchi dipendenti che sommano complessivamente ad oltre 100 persone, come da registro assunzioni,che hanno prestato la loto attività lavorativa nel corso del tempo alle dipendenze dell’impresa.

La direzione tecnica dell’impresa è in capo ai tre fratelli, ingegnere Steve, Claudio, perito i. Ermes, coadiuvata dal geometra Daniele Salvati. Per le opere di recupero conservativo è integrata anche dall’arch. Angela Faccoli.

Dal oltre vent’anni l’impresa si è dotata di un proprio ufficio tecnico, presso la sede di via Trentapassi 23 a Zone, che segue la progettazione e la direzione lavori delle iniziative edilizie sia in conto proprio che su commissione;  segue inoltre l’organizzazione delle commesse per i vari cantieri che l’impresa acquisisce, pubblici e privati, dalla fase di offerta alla realizzazione dell’opera.

L’ufficio è dotato di moderne strumentazioni tecniche per rilievi, preventivi, progettazione, tracciamento, contabilità e prove, oltre che di adeguato hardware e software per progettazione e contabilizzazione lavori.
La certificazione di qualità ISO 9001:2008 di cui è provvista l’impresa è estesa anche alla progettazione.

Le risorse umane e tecniche dell’impresa le conferiscono flessibilità operativa e le consentono di eseguire lavori molto diversi fra loro in termini di difficoltà tecnica e dimensionale, dal semplice portichetto all’opera più impegnativa.

SEDE LEGALE         Via Trentapassi 25 Zone
SEDE MAGAZZINI    Via Sebino, Zone – Via Pradei, Zone

Ci avvaliamo in cantiere della collaborazione di 10 dipendenti tra cui i  2 soci lavoranti Claudio ed Ermes; negli anni abbiamo selezionato anche fidati collaboratori esterni per opere specialistiche quali idraulici, elettricisti, falegnami, lattonieri, fabbri, piastrellisti ed imbianchini ……  Con questo gruppo di persone affrontiamo i vari cantieri con la massima serietà ed impegno, con spirito di collaborazione con la direzione lavori,  al fine di conseguire la soddisfazione del committente privato o pubblico.

I dipendenti dell’impresa partecipano ad una costante formazione in cantiere e con corsi specifici esterni sia in materia di sicurezza che per implementare nuove tecniche di lavorazione e nuovi materiali.  Negli anni hanno maturato ed ottenuto varie attestazioni per l’uso di macchine ed attrezzature e per la sicurezza in genere.